Certo non ho intenzione di mettermi a fare un blog di cucina...o di ricette di cucina. Ce ne sono già talmente tanti che uno in più non servirebbe proprio a nulla, soprattutto se gestito da me!
Ci sono però delle ricette che incontrano particolarmente il gusto nostro e dei nostri bimbi e quindi divengono parte di quei racconti familiari che ci piace condividere con voi.
In generale la particolarità di queste ricette è:
-la facile realizzazione
-il costo contenuto (salvo qualche eccezione)
-la possibilità spesso di poterle preparare in anticipo
-la possibilità di prepararle coinvolgendo i propri figli (beh, non sempre e non per tutte le ricette)
-il fatto che le abbiamo sperimentate tutte, e molto anche ben più di una volta
-la mancanza di specificare l'uso di erbe/aromi, non perchè non ci vogliano o non ci stiano bene ma perchè ero stufa di leggere mille e più aromi diversi che avrei dovuto avere in casa per cucinare ogni singolo piatto. Così lascio a voi ed alla vostra dispensa la possibilità di ispirarvi in base anche ai vostri gusti. Laddove gli aromi sono specificati è perchè....servono proprio!
Quello che ora sogno è la vostra partecipazione. Mi piacerebbe raccogliere nei vostri commenti o tramite mail le ricette che più piacciono in casa vostra con le caratteristiche sopra descritte così da ripostarle e renderle visibili anche ad altri. Insomma, uno spazio vivo che aiuti soprattutto noi famiglie numerose e super incasinate a mangiare bene contenendo stress e costi.
Muffin allo yogurt
Le camille
Hummus
Il polpettone
Torta di padre Pio
Zuppa di castagne
Polpette di zucchine
Tortelli di carnevale
Eh già! Aida probabilmente te la avrebbe sputata in faccia...
RispondiEliminaSei la solita esagerata!
EliminaE' solo perchè non gliel'hai mai fatta...magari la divorerebbe!?
Comunque uno dei prossimi post sar.à dedicato alla serata kebap