lunedì 5 ottobre 2015

Blu ed io

Ho parlato poco di questa gravidanza e di Blu.
Eppure la sto vivendo giorno per giorno fin dal suo concepimento, essendo certo del suo arrivo prima ancora di fare il test di gravidanza.
L'ho detto quasi subito a tutti che i Parolin crescevano ancora, ma qui....qui ho scritto poco.
Che dire???? Sono felice, felicissima di questi nuovi 9 mesi che ormai stanno per finire. Gioisco ogni volta che lo sento muovere, ogni volta che la mia pancia sembra posseduta da un creatura aliena che si agita dentro di me.
E, con il passare dei mesi, è arrivata anche lei, la maternità. Stavolta l'ho presa al volo, non ho proseguito per tutto l'ottavo mese, ma mi sono fermata con l'inizio dell'obbligatoria. E' già quasi un mese che sono entrata nella modalità "maternity" e ne sono contenta, sebbene talvolta arrivi a sera più stanca di prima. Perchè essere in maternità, quando di figli ne hai altri 5, vuole dire sfruttare ogni istante per stare con loro! E in più vuole dire cercare di fare tutto da mamma: la spesa la faccio da mamma, cucino da mamma, li accarezzo da mamma. Ogni gesto cerco di farlo vivendolo il più consapevolmente possibile.
E intanto Blu cresce dentro di me e mi accompagna in ogni istante.
Mi accompagna mentre porto i fratelli a scuola, mentre faccio scatoloni, mentre mi sdraio sul divano o sto in piedi sotto la pioggia sui campi di rugby. Sono contenta che ci sia. Sono certa che avevamo bisogno di lui, di Blu, così come abbiamo avuto bisogno di ognuno degli altri nostri figli.
Al momento siamo a 35 settiamne, +8 kg, 103cm di giro pancia.
Non ho nessuna fretta che nasca, anzi, voglio godere di ogni minuto passato così intimamente con lui!

5 commenti:

  1. Dopo questo post ho anche fatto acquisti per blu!!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono a 33 settimane e sono a +9kg :( ma stavolta mi è andata meglio delle altre, dove presi molto molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh, io di solito ne prendo almeno 12 o 13. in realtà secondo me sono rimasta più piccolina perchè a tratti non sono stata molto bene

      Elimina
  3. evvai viva blu ...viva voi jek....viva tuttii parolin...fate venire voglia di farne altri 1000......
    ogni figlio ci rende uniche , diverse speciali per il loro arrivo perchè ognuno ha bisogno della "sua" mamma... e noi camaleonticamente cambiamo per loro!!!!
    ti abbraccio forte forte che misenta anche blu..
    aci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!! ci mancate tanto anche voi. si, è proprio vero che ciascuno di loro ha bisogno della sua mamma e noi cambiamo in funzione di questo

      Elimina