mercoledì 6 marzo 2013

Elezioni politiche: riflessioni pre-elettorali

Ovviamente non è mia intenzione fare un'analisi dei risultati delle politiche, ma semplicemente raccontare cosa hanno voluto dire per me, per noi.
Non ci siamo impegnati in campagne elettorali e, onestamente, sono state anche poche le occasioni di confronto/scontro con altre persone (complice il poco tempo dedicato agli incontri extra-domestici). Ciò nonostante anche questa volta mettersi seriamente davanti ad una scelta è stata fonte di crescita personale.
Non è stato facile scegliere per chi votare...finchè non ho realmente riflettuto su cosa mi stia veramente a cuore. Se mi fossi fermata a guardare i volti della politica, le proposte fatte, la condotta dei singoli individui...non ne sarei venuta a capo. E' stato solamente quando sono andata a fondo di me, di quello in cui credo, e mi sono interrogata su quali fossero i valori per me irrinunciabili (così come ci era stato suggerito di fare da parte della Chiesa www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20021124_politica_it.html , che ho trovato la risposta che mi ha permesso di votare, non "il meno peggio" nè "storcendo" il naso", ma semplicemente cercando di difendere con la mia piccola X i valori che per me sono irrinunciabili: la difesa della vita, la famiglia fondata sul matrimonio monogamico tra persone di sesso diverso, la libertà di educazione da parte dei genitori.
Ringrazio per questo Costanza Miriano e il suo blog che mi hanno aiutato a fare chiarezza.

1 commento:

  1. se qualcuno fosse già passato di qui ieri sera avrà notato che questo post era più lungo...
    mi sembrava meglio dividere le due parti, perchè divise sono nate nella mia mente, divise sono in ordine temporale e divisi i commenti che possono/vogliono far scaturire

    RispondiElimina