giovedì 27 settembre 2012

Il 1° giorno di scuola

Interrompiamo la rassegna delle nostre vacanze per un evento molto speciale: il 1° giorno di scuola di Samuele, mercoledì 12 settembre 2012.



Il nostro bimbo è cresciuto. Eccoci arrivati al 1° giorno di scuola elementare. Che emozione!





La sera prima ci ha regalato una gran quantità di capricci e di frasi come "io a scuola non ci voglio andare!"....Iniziamo bene!
La mattina non ha fatto colazione...l'ansia cresceva!
Il bagno è stato "visitato" due volte...Ma più si avvicinava il momento più in realtà il sorriso gli riempiva il volto, e anche noi non potevamo smettere di sorridere, sebbene con una lacrimuccia nel cuore, consapevoli che non tornerà più il cucciolotto che era,che sta crescendo e che insieme stiamo iniziando una nuova avventura!


Vorrei non perdermi neanche un istante del suo cammino, ma so già che, come sempre, mi sveglierò una mattina accorgendomi che è passato altro tempo e con l'orribile sensazione di essermi persa di nuovo qualcosa. D'altronde i figli crescono! (per questo ne ho fatti tanti, almeno ne ho uno sempre piccolo! ;-))

3 commenti:

  1. ...e bravo il nostro remigino...ai "miei tempi" si diceva così.....il suo primo giorno di scuola...sarà per sempre un ricordo indelebile....

    RispondiElimina
  2. I remigini sono i bambini (pampinen) che iniziano la prima elementare . Il nome deriva dalla festività di San Remigio che è il 1 ottobre un tempo il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive.

    RispondiElimina
  3. ...quanto tempo è passato...mi ricordo che andavo con pantaloncini corti (all'inglese) anche d'inverno, grembiulino nero colletto bianco rigido e enorme fiocco azzurro...dai Samu...te sei più fortunato!

    RispondiElimina