giovedì 11 luglio 2013

le vacanze da "vecchi"

Sto proprio invecchiando e non solo perchè nel frattempo sono entrata in una nuova decina!
In questi giorni si parla di vacantuttoze, i figli di amiche hanno già un tour estivo organizzato che li porta via da milano per tutta l'estate, alternando periodi un po' qua e un po' là.
Noi, come sempre, non abbiamo organizzato quasi nulla (per la prima volta abbiamo prenotato una settimana!). E i nostri figli sono qui con noi.
Vedo foto e sento racconti di posti bellissimi in cui non si può non desiderare di andare. Poi però qualcosa mi ferma... E penso...Penso a cosa desidero per le nostre vacanze... Mi viene in mente la montagna, il Tonale...mi vengono in mente posti conosciuti, luoghi a cui piano piano ci si affeziona e a cui si sente di appartenere, almeno per breve periodo.
Stesso posto non vuole dire noia, ma affezione ed amicizia! Amicizia che i miei figli stanno iniziando a sperimentare in questo giorni di vacanza al mare e nei giorni precedenti trascorsi a Milano. Luogo che diventano serbatoi di incontri e sentimenti. Vederli muovete questi primi piccoli passi in società è stupendo! Questo inizialipiccolididistacchi che li faranno diventate uomini.
Sono orgogliosa di vederli giocare con altri bambini e tra di loro. Capaci di lasciarsi condurre in nuove avventure mettendo tutto il loro desiderio, tutto loro stessi.

Ancora una volta devo ringraziare il Signore per averci donato Davide, perché la grazia di questo giorno di vacanza con loro la devo proprio al suo arrivo, altrimenti avrei dovuto delegare ancora una volta! Il Signore non fa nulla senza ragione!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Questa è proprio vacanza! E poi vedere i bimbi fare amicizia e condivide le loro avventure è bellissimo!

      Elimina
  2. Le vacanze sono quelle in cui uno si sente bene, noi amiamo viaggiare e quindi non potremmo mai rinunciarci, ma questo vale per il nostro nucleo familiare. Ognuno deve fare quello che sente nel profondo del suo cuore, questo è l'importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ciascuno ha le sue esigenze. Ma mi ha stupito scoprirmi desiderosa di vacanze "sedentarie"... non pensavo!

      Elimina
  3. Ogni posto e' vacanza se la facciamo con il cuore.

    RispondiElimina