mercoledì 22 maggio 2013

Una giornata sopra le aspettative

Era qualche tempo che in casa se ne parlava...e poi è successo veramente: far diventare quello che era solo un incontro virtuale un incontro reale.



Capita talvolta che quando aspetti una cosa da un po' inizi ad immaginartela, ci ricami sopra, e poi quando accade ne rimani deluso. Bhe, NON è quello che è successo a noi! La giornata è stata sopra le aspettative, sapendo stupirci nella sua semplicità. Per tutto questo dobbiamo ringraziare la nostra amica di per il suo invito.
Da quando papà-kunta ed io abbiamo iniziato a costruire questa famiglia, la nostra casa è sempre stata aperta a tutti: compagni di università, amici della fraternità e non solo, amici della parrocchia, nostra nipote... Poi noi ci siamo un poco allargati (di numero) e la casa è diventata sempre più piccina; ciò nonostante appena riusciamo ad organizzarci (in spazi ed impegni) quello ci piace ancora fare è aprire la nostra casa. La nostra casa futura ce la immaginiamo così: grande! Grande per contenere tutti noi e tutti coloro che vorranno passare del tempo con noi! Grande per invitare le nostre famiglie di origine, per gli amici nostri e quelli dei nostri figli: non riesco a guardare una casa senza vedere anche un "andri-vieni" costante dentro le sue stanze!
Cosa c'entra con quello che stavo raccontando? Che questa volta la casa l'hanno aperta gli altri per noi: noi eravamo gli invitati! E senza paura per il nostro numero!
Non ci sono episodi particolari da raccontare e trasmettere il perchè per noi sia stata una giornata così bella è difficile. La cosa che più ci ha colpiti è stata la semplicità dell'incontro, senza fronzoli, ma semplicemente due famiglie insieme. I bimbi hanno giocato come se si conoscessero da sempre (Giona continua a chiedere quando rivedrà le sue "amice" e Samuele propone di andare a vivere vicino a loro). Anche noi adulti abbiamo chiaccherato con semplicità e naturalezza, senza forzature.
Papà-kunta, che normalmente sta bene ovunque ma è discretamente parco nei complimenti, ha passato tutto il viaggio di rientro a parlare di quanto fosse contento (bhe, io in realtà mi sono addormentata che lui ne parlava e quando mi sono svegliata ne parlava ancora...cosa sia successo nel frattempo non lo so!), e ancora me ne parla.
Cosa sia successo non lo so nemmeno io. Sicuramente una naturale simpatia, ma non basta.
L'unica frase che mi viene in mente è il motto delle famiglie numerose: "UNA FAMIGLIA DI FAMIGLIE".
E comunque non a tutto c'è una spiegazione!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. dobbiamo assolutamente vederci e parlarne un attimo...

      Elimina
  2. Eeeeeh vabbè ma con QUELLA famiglia è facile sentirsi bene ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! ce ne siamo accorti!
      come vanno i tuoi preparativi?

      Elimina
    2. Per ora sono dai miei a fare un po' di carte, per ora sono a buon punto con lo svuotamento di frigo e freezer ;)

      Elimina
    3. Quando è previsto lo spostamento?
      Ah, per svuotare frigo e freezer se vuoi ti diamo una mano ;-)

      Elimina
    4. Fine luglio.
      Siete sempre i benvenuti, frigo da svuotare o meno ;)) solo che nel mio tavolo mi sa che staremo stretti stretti, non è che qualche tuo pupo poi si innamora della mia Belva???

      Elimina
  3. Che meraviglia!!! Anche qui non vediamo l'ora che torniate da noi!

    RispondiElimina
  4. che belllo ogni tanto queste giornate ci vogliono.... la semplività il sentirsi a casa anceh se si è ospiti è una grande cosa ....... e poi la famiglia delel famiglie.... cosa si vuole di più

    RispondiElimina