lunedì 22 settembre 2014

Anche Isacco cresce

Il mio piccolo Isacco è cresciuto ed anche lui si affaccia alle porte della scuola elementare


Mamma Jek è arrivata in scivolata la mattina del primo giorno di scuola, appena in tempo per scoccare un bacio al primogenito che a grandi passi si avvia verso la terza elementare, ed in tempo per accompagnare e stringere ancora un po' Isacchino che si avvia a varcare per la prima volta il portone della scuola.

Carico come una molla ha ritrovato vecchi amici con cui condividere queste emozioni. Emozioni che sprizzavano da ogni poro...chissà cosa pensava! E ora inizia anche per lui il lento cammino verso l'età adulta, costellatto di successi ed insuccessi che spero sappia sempre affrontare col sorriso.
Vederlo seduto nel banco, con quegli occhi curiosi che si guardavano intorno, il sorriso sdentato e anche un po' la delusione di essere stato diviso da alcuni dei suoi più cari amici...
Ti auguro di mantenere la stessa gioia del primo giorno, lo stesso stupore nel guardare la vita scorrere sotto i tuoi piedi. Ti auguro di volare tra le pagine dei libri, danzare insieme ai numeri. Ti auguro di camminare sereno, certo che non sarai mai solo. Ti auguro di incontrare amici sinceri e grandi maestri che ti insegnino ad amare la vita. Ti auguro di diventare uomo, piano piano, senza fretta, godendo di ogni passo, un grande uomo!

4 commenti:

  1. Auguroni a tutti e 5! Rossella Sola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rossella, grazie! anche la tua seconda inizia, vero? il primo è già un esperto ormai!

      Elimina
  2. e vai isacco...... i suoi occhi parlano...... così come la tua camminata jek.....
    buon inizio isacco...

    RispondiElimina
  3. Mamma com'era contento!
    La prima elementare...wow!!!

    RispondiElimina