mercoledì 11 gennaio 2012

Onomastico nonna Alda

Oggi è Sant'Aldo e tutta la nostra tribù è andata a casa dei nonni per festeggiare la nonna Alda (chissà se è stata contenta di avere la casa invasa da 4 belve?!).

Chi era Sant'Aldo? Si conosce molto poco di questo santo, non si sa quando e dove sia nato, è certo invece il luogo della sepoltura a Pavia, dapprima presso la cappella di S. Colombano e poi nella basilica di S. Michele. Si pensa fosse un eremita carbonaio legato alla comunità monastica di San Benedetto. I monaci come lui non si estraniavano dalla comunità ma vivevano in capanne e lavoravano per guadagnarsi da vivere con il sudore della fronte e contribuire all'edificazione spirituale degli uomini con il loro esempio.



Samuele è andato dai nonni dopo l'asilo per giocare con la cuginetta Aida, mentre il resto della tribù li ha raggiunti per l'ora di cena.


Tutte le volte che si deve andare dai nonni i bimbi vengono pervasi da una specie di esaltazione, credo che per loro non ci sia regalo più bello! Anche oggi non hanno fatto eccezione, quindi Isacco ha passato tre ore (di orologio) a chiedere "quando andiamo dal nonno? perchè Samuele è già là?" 
Finalmente arrivate le 19 anche noi abbiamo fatto irruzione in casa dei nonni e poi tutti insieme abbiamo mangiato la pizza.
Evviva! Pizza!!! Altra parola tipica per esaltare i miei uomini!
Certo che vedere i propri bimbi che sono felici con così poco, anche solo con l'aspettativa di passare una serata con i nonni è una delle gioie più grandi!!!
Anche per questa mini trasferta Giona non ha voluto staccarsi dal suo "passcio". Il regalo di Natale da cui ormai non si riesce più a staccare.


E alla fine, stanchi della lunga giornata, siamo tornati a casa!


2 commenti:

  1. non capisco perché la zia sarah non viene nominata nemmeno una volta quando si parla dell'invasione delle belve...........

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Ricordiamo anche la presenza della zia Sarah...che quando ci si mette fa parte delle belve.!
    ;-)

    RispondiElimina