venerdì 13 gennaio 2012

Cucinare...

A Natale Babbo Natale mi ha portato una nuova pentola: il WOK.


Adesso va tanto di moda ed io, per non volere essere da meno, l'ho chiesto nella mia letterina. Perfetto! Puntuale come un orologio è arrivato e appena visto...me ne ero già pentita. Dove metto una pentola così grossa? E poi con una forma così particolare che non si può nemmeno impilare! Quindi passata la felicità iniziale e l'idea di tutti i piatti (???) che vi avrei potuto cucinare, ho dovuto tirarmi su le maniche e trovargli uno spazio nella mia cucina, ormai sempre più piena!
Ieri ho deciso che era il momento di usarla. Ho immaginato una ricetta, anzi due: gamberetti con zucchine e funghi + verdure miste speziate. Ho comprato gli ingredienti, sono arrivata a casa e, guardando il mastodontico wok mi sono chiesta: ma come diavolo si usa?
Grazie al mio nuovo smart phone ho internet sempre a portata di mano, quindi senza farmi prendere dallo sconforto ho digitato su google il mio problema e mi sono documentata. Ebbene, di ricette con i miei ingredienti non ne ho trovate, ma spunti su come usare questa pentola, per fortuna, sì.
Vi consiglio il sito http://cucina.corriere.it/rubriche/scuola-di-cucina/25-febbraio-2010/tecniche-cottura-il-wok_3f1bb71e-2222-11df-8195-00144f02aabe.shtml
A dare retta a loro con questa pentola puoi praticamente eliminare il resto delle padelle di casa! Mah!
Intanto io ho messo cucinato il mio contorno di verdure ma soprattutto il mio piatto principale.



I miei giudici di casa hanno apprezzato e dopo il secondo piatto hanno chiesto anche il terzo. Peccato non ce ne fosse più!!!

Nessun commento:

Posta un commento